I grandi del sax a Otranto

èˆ il gran giorno di Sax and the city, il trionfo della musica d”™autore con il primo evento della rassegna ”˜Otranto, che spettacolo”™ di scena nel fossato del castello.

Sotto le torri che incastonano le mura di cinta della Otranto medievale, al cospetto delle tondeggianti bombarde che piegarono la resistenza della città e dove ancora si odono gli echi della tragedia dei martiri, lì dove il sole si affaccia per primo a capire che succede intorno, e quando finito il suo turno quotidiano si apparta a spiar la luna, ecco che arriva la grande musica di Sax and the city con il virtuosismo artistico di Roberto Rosato, Giampiero Perrone e Ruggero Palazzo.

Si tratta del primo evento in cartellone di “Otranto che spettacolo” rassegna di musica, arte, enogastronomia, giochi e moda di scena nel fossato del castello aragonese dal 23 luglio al 30 settembre.
La lunga estate otrantina comincia oggi, ufficialmente, con uno spettacolo incantevole e riconciliante frutto della ricerca professionale di tre artisti di grande fama e di straordinario talento.

Il sax, accompagnato da clarinetto, pianoforte, tastiere, basso e batteria sarà il protagonista della prima serata della rassegna otrantina che porterà all’interno dei fossati perle preziose di musica, poesia e divertimento.

Consulta da questo link il programma completo degli eventi di Otranto.