Musicoterapia Salento apre a Giuggianello, una nuova realtà al servizio del benessere della persona

Il 3 marzo, ore 19:30, l’associazione salentina inaugurerà la sua sede a Giuggianello. Nel programma della serata con ingresso gratuito, Redi Hasa e Rocco Nigro in concerto.

Una nuova realtà al servizio del benessere della persona. Arriva Musicoterapia Salento a Giuggianello. Domenica 3 marzo, l’associazione culturale inaugurerà la sua sede di via San Giovanni Bosco, 4 alle 19:30. Nel programma della serata è previsto anche il concerto dei musicisti Redi Hasa e Rocco Nigro. L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa nasce da un progetto vincitore Pin, promossa dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, e finanziato con le risorse Fse – Po Puglia 2014/2020 e Fondo per lo sviluppo e la coesione.

La musicoterapia sta diventando una disciplina che interviene in diversi ambiti della cura della persona e comincia ad essere sempre più richiesta nelle scuole, dalle associazioni culturali che operano nel campo del benessere, in ospedali e in strutture per disabili e anziani.

Musicoterapia Salento propone, quindi, percorsi di prevenzione pensati per i bambini, per garantire uno sviluppo armonico sul piano motorio, cognitivo, emotivo e relazionale. Si rivolge anche a persone della terza età per prevenire malattie degenerative, alle donne in gravidanza e a disabili di tutte le età.

L’associazione è a lavoro per diventare un punto di riferimento nell’ambito della formazione specialistica, con l’organizzazione di workshop e seminari tenuti dagli esperti più autorevoli al mondo, e nell’ambito della supervisione, che è affidata agli esperti certificati dall’Associazione italiana professionisti della musicoterapia.



In questo articolo: