Carramba che sorpresa! Adriana Poli Bortone chiama in diretta Mario Spagnolo: “ti apprezzo, vai avanti”

Durante la conferenza stampa del candidato del carroccio il senatore Marti ha sgombrato il campo da ogni dubbio sull’unità del partito.

Non sono mancati i colpi di scena alla conferenza stampa organizzata dal partito di Salvini per presentare la candidatura di Mario Spagnolo alle primarie del centrodestra. Con un esperimento da “Carramba, che sorpresa” è intervenuta in diretta telefonica la senatrice Adriana Poli Bortone che, pur non condividendo questo tipo di consultazioni, ha sentito il bisogno di comunicare al giovane esponente della Lega, la sua vicinanza, ringraziandolo per le aperture dei giorni scorsi:

«Cario Mario, ti sto seguendo e ti sto apprezzando. Grazie per l’apertura intelligente che hai riservato alla mia coalizione al fine di avere un centrodestra unito che certamente non ho voluto dividere io. Vai avanti e in bocca al lupo». E c’è già chi ha pensato di essere davanti ad un vero e proprio appoggio della Lady di Ferro al candidato della Lega.

Non è mancata, poi, la testimonianza forte di Roberto Marti che, in tanti in questi giorni, avevano definito ‘ondivago’ sull’appoggio a Mario Spagnolo. Il senatore ha voluto sgombrare il campo da ogni equivoco: «Sento parlare di contrapposizioni tra me e il coordinatore regionale Andrea Caroppo e come potete vedere nulla è più falso. Siamo compattamente insieme con Mario Spagnolo, ma siccome so che mi volete già chiedere di come si comporteranno le civiche che a me fanno riferimento (Grande Lecce e Prima Lecce) vi dico da subito che la sera stessa delle primarie, quando si apriranno le urne, capirete se abbiamo appoggiato convintamente il nostro o gli altri candidati».

Insomma, quella che doveva essere una conferenza stampa in tono minore, viste le corazzate con cui si confronterà Spagnolo (Erio Congedo e Gaetano Messuti) si è trasformata in una vera e propria spinta al candidato che ha incassato l’appoggio alla luce del sole di Marti e Poli Bortone.

Spagnolo ha presentato il suo programma elencando i punti salienti: sicurezza nelle zone meno controllate della città, sostegno al commercio e ai commercianti, eliminazione totale delle chiusure al traffico, sostegno al mondo del volontariato.

A chi ha fatto notare l’assenza dell’ex coordinatore provinciale Leonardo Calò, Spagnolo ha rassicurato sul sostegno totale dell’avvocato leccese alla Lega e alla sua lista, mettendo in soffitta ogni disaccordo con l’attuale coordinatrice Elisa Rizzello.



In questo articolo: