Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Prevenzione e cura dei tumori, un incontro in Provincia sulla rete oncologica pugliese

by Redazione
13 Luglio 2022 12:10
in Attualità
0

Diffondere e promuovere sul territorio salentino la conoscenza della Rete Oncologica Pugliese, nata per ottimizzare la prevenzione primaria e secondaria e il percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale dei pazienti con tumore.

Con questa finalità, la Provincia di Lecce promuove un incontro con tutti i sindaci del Salento, che si svolgerà venerdì 15 luglio, a partire dalle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce.

I lavori saranno aperti dai saluti del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e del commissario della Asl di Lecce Stefano Rossi. Interverranno la consigliera provinciale delegata alla Sanità e promotrice dell’iniziativa Paola Povero e il direttore della SC di Oncologia Medica presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e coordinatrice del Dipartimento integrato di Oncologia del Salento Silvana Leo.

“La Rete Oncologica Pugliese è una realtà operativa, un punto di riferimento fondamentale per chi deve affrontare patologie tumorali. Questo incontro nasce con l’intento di promuoverne la conoscenza nel territorio salentino”, afferma la consigliera provinciale Paola Povero.

“Ecco perché – conclude – come Provincia abbiamo voluto coinvolgere i Comuni, gli enti che, per definizione, sono più vicini alle comunità che rappresentano. E’ molto importante, infatti, rafforzare il rapporto di fiducia che deve esserci tra i cittadini e le istituzioni sanitarie. Fare rete a più livelli è la parola chiave per il buon funzionamento della sanità e per garantire il diritto alla salute”.

Tags: oncologiaprovincia-di-lecce
Previous Post

Uscito “Terra”, l’album d’esordio del rapper salentino Ade

Next Post

Addio Sara, Taviano saluta la 34enne scomparsa in un incidente stradale

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026