Una collaborazione d’intenti, per raggiungere un unico obbiettivo, quello di donare un sorriso ai bambini. E’ questa la nuova iniziativa dall’associazione Anna e Valter, pensata per la festa della Befana, nella quale sono stati coinvolti i Vigili del Fuoco di Lecce, grazie alla disponibilità dell’ingegnere Valerio Colazzo.
In occasione della ricorrenza, nella giornata di oggi, i Caschi Rossi, eroi di grandi e piccini, visiteranno alcune case famiglia del territorio, per donare sorrisi e dolciumi ai più piccoli, il tutto grazie a una raccolta che ha coinvolto tutto il Comando Provinciale di “Viale Grassi”.
L’iniziativa si è potuta realizzare con l’ausilio del Comandante Antonio Panaro e del suo vice Ing. Raffaele De Iaco.
“Con questa idea, si dimostra ancora una volta il valore di persone come i Vigili del Fuoco, che oltre a mettere a repentaglio la loro vita ogni giorno, trovano il tempo per esser presenti nella vita di tanti bambini più sfortunati”, ha affermato il Presidente di Anna e Valter Alfredo Fiorentino
“Il loro è un gesto lodevole e ammirevole – conclude Fiorentino – un esempio di collaborazione tra istituzioni e associazioni per bene comune del territorio”.
