Le postazioni autovelox e telelaser per il mese di Novembre. Controlli della polizia provinciale

Anche per il mese che sta per aprirsi, gli agenti della polizia provinciale saranno presenti lungo le strade del territorio al fine di controllare il comportamento degli automobilisti affinchè rispettino le norme sulla velocità.

L’alta velocità, come ci raccontano i tanti incidenti che si consumano sulle strade del Salento e non solo, è una delle prime cause di incidente, insieme a guida distratta o sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Allo scopo di prevenire sinistri e garantire per quanto possibile l’incolumità di chi è in strada, le Forze dell’ordine sono impegnate costantemente nel controllo del territorio. In particolare dall’Ente provincia, ogni mese arriva puntuale il Calendario Autovelox e Telelaser che vede la presenza delle pattuglie della polizia provinciale lungo le arterie salentine, armate di macchinette rilevatrici della velocità.
 
Anche per il mese di novembre, quindi, vengono rese note le postazioni fisse che vengono montate e monitorate dagli agenti lungo le strade più frequentate, in particolare nel corso del weekend. Numerose sono le postazioni tele laser che vengono installate in particolare sulla Porto Cesareo-Torre Lapillo, luogo che purtroppo è stato troppo spesso teatro di incidenti, anche a causa della scarsa illuminazione.
Sotto osservazione particolare anche l’ arteria interna che, ad esempio, da Lecce conduce a Novoli, oltre che quelle che conducono a Otranto e Santa Cesarea.
 
Per maggiore dettaglio e conoscenza il calendario, con l’indicazione della strada di riferimento e l’orario in cui verranno effettuate le operazioni di controllo, è visibile nell’allegato in coda all’articolo. Come sempre Leccenews24 informa i suoi utenti per renderli informati anche su notizie prettamente tecniche e, diciamo così, di “servizio”.



In questo articolo: