Un ferito al ‘San Giuseppe’ e quattro auto coinvolte: incidente sulla Torre Lapillo-Porto Cesareo

Rocambolesco sinistro stradale avvenuto in località Pittuini (Nardò) lungo la strada provinciale che collega Torre Lapillo a Porto Cesareo. Ben quattro le vetture coinvolte, mentre un ferito finisce in ‘codice rosso’ al ‘San Giuseppe’ di Copertino.

A giudicare dallo scenario disastroso che le forze dell’ordine (così come i mezzi di soccorso) si sono ritrovati davanti, poco ci vuole per definirlo un miracolo. Pezzi di automobili riversati in strada, carrozzerie sfasciate e cocci di vetro sul selciato. I dettagli della vicenda, al momento, risultano al vaglio delle autorità competenti. E non sarà facile ricostruirla nei minimi particolari, considerando il massiccio coinvolgimento delle vetture in questo ennesimo incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale che da Torre Lapillo conduce a Leverano. Ultimo di una lunga serie che ha letteralmente flagellato l’estate salentina.

Per la precisione, però, l’incredibile sinistro sarebbe avvenuto in località Pittuini. Si tratta d’una frazione in prossimità di Porto Cesareo ma rientrante nel territorio neretino. Piuttosto "fortunoso" il bilancio: un ferito in ospedale e ben quattro macchine coinvolte. Ebbene sì, forse fortuna è la parola giusta. Questi i fatti. Un cittadino originario di Carmiano, alla guida della propria Fiat Punto, viene colto all’improvviso da malore, perdendone il controllo. E, più avanti, termina contro la vettura diretta da una donna. Come una reazione a catena, poi, vengono tirati in ballo altre due “quattro ruote”. Tra queste, un conducente si allontana per ragioni ancora non conosciute.

A venire trasportato al nosocomio “San Giuseppe” di Copertino (in codice rosso) è proprio l’uomo sentitosi male, ora sotto le cure dei medici. Gli altri, invece, hanno ricevute le cure dei sanitari del 118 – sopraggiunti a bordo di un’ambulanza – direttamente sul posto. In un secondo momento sono arrivati anche gli agenti di polizia locale del Comune di riferimento, così da effettuare i rilievi del caso e coordinare il traffico, che nel frattempo era andato in tilt. Una carreggiata, questa, da sempre bersagliata da scontri tra automezzi. Si ricordi, come ultimo caso, la perdita di controllo della moto da parte di un ragazzo giovanissimo



In questo articolo: