Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

L’Arcivescovo di Lecce chiude la Visita Pastorale

by Redazione
24 Agosto 2017 13:08
in Attualità
0

Tre anni di ascolto, confronto e conoscenza. Si conclude così la Visita Pastorale che l’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio ha compiuto in tutte le parrocchie della diocesi di Lecce, dove ha incontrato le numerose realtà ecclesiali, civili ed istituzionali. Domani pomeriggio, alle ore 18, la concelebrazione eucaristica di chiusura, in Cattedrale, alla presenza dei parroci, dei sacerdoti, religiosi, diaconi, laici, confraternite, movimenti e associazioni.

“Il lungo tour, che per tre anni mi ha visto pellegrino nel­le Parrocchie, mi ha reso più che soddisfatto” ha dichiarato D’Ambrosio in una lunga intervista pubblicata su L’Ora del Salento di questa settimana. 

“Sono contento – ha aggiunto – soprattutto per l’impegno che le singole parrocchie hanno profuso nella preparazione e poi per la simpatia, la dispo­nibilità e la comunione mani­festate, oltre che per il coinvol­gimento di tante realtà. Il tutto è andato ben al di là di quanto mi aspettassi, in special modo per l’accoglienza con cui sono stato ricevuto. Quando ripen­so ai tanti momenti vissuti in questa esperienza, ho il vivo ricordo delle emozioni forti che essi hanno suscitato in me, tanto da chiedermi chi mai fos­si io per meritarmi tutte quel­le dimostrazioni di affetto così spontanee e non artefatte”.

Durante la concelebrazione è prevista l’istituzione di quattro lettori e di due accoliti, tutti e sei studenti di teologia presso il Seminario Regionale di Molfetta, in cammino verso il sacerdozio.
I nuovi lettori sono Francesco De Matteis della Parrocchia S. Maria del Popolo in Surbo, Gianmarco Errico della Parrocchia Maria SS. Assunta in Trepuzzi, Andrea Miceli della Parrocchia Maria SS. Assunta in S. Pietro Vernotico e Matteo Quarta della Parrocchia S. Antonio Abate in Carmiano. I due nuovi accoliti, invece, sono Andrea Gelardo della Parrocchia Maria SS. Assunta in Arnesano e Francesco Quarta della Parrocchia S. Antonio Abate in Carmiano.

Tags: visite-pastorali
Previous Post

Rifiuti nella discarica di Castellino, arriva la delibera del Consiglio Provinciale

Next Post

Al via il Governo Renzi. Tutti i nomi dell’Esecutivo

Ultime Notizie

Cronaca

L’ultimo saluto a Lorena, in centinaia ai funerali a Squinzano

by Redazione

Centinaia di persone a Squinzano per i funerali di Lorena Isceri, uccisa dall'ex compagno. Oltre 40 sindaci, lacrime e dolore...

Investita a Napoli, muore in ospedale studentessa 24enne salentina

Arresto a Taurisano per spaccio, 27enne in manette con cocaina e crack

Cocaina nascosta nella finta lattina, due arresti per spaccio

Omicidio di Angela Petrachi, arriva in Cassazione il ricorso di Giovanni Camassa contro il no alla revisione del processo

Casarano-Barletta a rischio scontri, stop alla vendita dei biglietti per i tifosi ospiti

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026