Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Partiti i lavori per la rotatoria tra la Lecce-San Cataldo e via Cremona

by Redazione
3 Gennaio 2024 16:28
in Attualità
0

Sono partiti i lavori per la realizzazione della rotatoria che interesserà l’intersezione fra la Lecce-San Cataldo e via Cremona, nei pressi dello Stadio. Questa mattina, il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis si sono recati sul cantiere per un sopralluogo.

La rotatoria nasce con il duplice scopo di aumentare prioritariamente la sicurezza della direttrice che collega la città alla marina di San Cataldo, spesso teatro di incidenti, l’ultimo dei quali si è verificato con conseguenze drammatiche l’estate scorsa e, nello stesso tempo, di permettere la sistemazione dell’attuale immissione da via Cremona sulla Lecce-San Cataldo che, di fatto, costituisce l’unico sbocco attualmente praticabile del comparto 51 sulla viabilità ad alto scorrimento che collega questa area con il resto della città. Con la realizzazione della rotatoria, di grande diametro (64 m incluse le banchine laterali, 61 escludendole), si produrranno alcuni effetti benefici sulla viabilità della zona:  le auto provenienti da via Cremona avranno un agevole accesso sulla strada ad alto scorrimento in direzione Lecce con un notevole risparmio nei tempi di immissione, l’interazione fra chi si immette sulla Lecce-San Cataldo da via Cremona e le auto in uscita verso la bretella della tangenziale Est sarà migliorata, le auto in arrivo da via Cremona potranno svoltare subito sia in direzione Lecce sia in direzione San Cataldo e, più in generale, si potranno effettuare le inversioni di marcia in modo sicuro.

«Si tratta di un intervento molto atteso soprattutto dai residenti del comparto 51 – dichiara De Matteis – che garantisce sicurezza  su una strada da sempre ad alto tasso di incidentalità dove puntiamo a ridurre in maniera importante la velocità e a risolvere alcune problematiche relative alle rampe di accesso delle tangenziali, oltre a facilitare entrata e uscita da via Cremona».

Previous Post

Eletti i componenti della prima Consulta Giovanile del Comune di Gallipoli

Next Post

Alcool, droghe, truffe e violenza sulle donne nel mirino dei Carabinieri salentini

Ultime Notizie

Otranto
Viaggi & Itinerari

Il castello di Otranto e la leggenda del fantasma del cavaliere senza testa

by Redazione

Ogni Castello ha il suo fantasma, a Otranto ha il nome di Giulio Antonio Acquaviva, conte di Conversano che si...

Incendio di un’auto a Gallipoli nella notte, a fuoco una Citroën C3

Amar Fatah

Giallorossi contro la Juve alla ricerca di continuità, le probabili formazioni

Controlli dei Carabinieri sul territorio, due arresti tra San Cassiano e Copertino per furto e spaccio

Truffe agli anziani nel Salento, sventati due raggiri a Sannicola e Carmiano

Furto di rame in un immobile ex Asl a Gallipoli, arrestato 57enne dalla Polizia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026