Lecce si prepara alla Festa patronale, Sgm annuncia luoghi e orari del servizio navetta

La Società di trasporto pubblico leccese comunica gli orari delle navette da e per i parcheggi di interscambio nei giorni di festa patronale. Collegamenti anche per il Luna Park. Nei prossimi giorni le comunicazioni da palazzo di Città.

Il 24, 25 e 26 agosto la città di Lecce sarà in assetto di festa patronale. In attesa di conoscere il piano traffico per la gestione veicolare nel centro del capoluogo salentino, la società che si occupa del trasporto urbano, Sgm, avvisa che in occasione delle festività sarà attivo il servizio di navette per il collegamento dai parcheggi di interscambio e dal luna park al centro cittadino. Una consuetudine, dunque, che viene confermata.
 
E quindi, anche la festa cittadina in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato si appresta ad inserirsi nel ricchissimo calendario di eventi che costellano il territorio.
 
Il servizio navette prevede:

  • Linea verde (Foro Boario – Centro) – Dalle ore 18.30 alle ore 1.00
  • City Terminal, viale Porta D’Europa, viale Calasso, Porta Napoli, viale Calasso, viale De Pietro, via Garibaldi, viale De Pietro, City Terminal nuovamente.
  • Linea blu (Luna park – Mercato bisettimanale – Centro) – Dalle ore 18.30 alle ore 1.00
  • Stadio (ove sorgerà il luna park), via Bari (sede del mercato bisettimanale), piazza Palio, via Imperatore Adriano, via Garibaldi, via Imperatore Adriano, piazza Palio, via Bari, stadio in ultimo. 

I parcheggio di intescambio sono posti in Largo Cimitero, Piazza Carmelo Bene (ex Foro Boario) e Via Torre del parco.
 
Come già previsto gli altri anni, nelle giornate che vanno dal 23 al 27 agosto, sono previste alcune variazioni e sospensioni al servizio di trasporto urbano. Il dettaglio lo trovate nel documento allegato.
 
E allora, collegamenti dalle aree fuori le mura alle zone clou della festa ove sorgeranno le bancarelle degli ambulanti fino a piazza S. Oronzo dove verrà probabilmente allestito il palco della musica. E poi linee dirette al parco divertimenti. Per tutti gli altri dettagli, non c’è che da attendere le comunicazioni che arriveranno da palazzo Carafa.



In questo articolo: