Lecce, sospesa astensione avvocati: si ricomincia il 4 giugno

Questa mattina presso l’hotel tiziano, ha preso il via la riunione delle toghe leccesi. All”™ordine del giorno la proroga o meno dell”™astensione dalle udienze. Con il 90 per cento di consensi i professionisti hanno approvato la sospensione dell’astensione.

Nutrita partecipazione questa mattina all'hotel Tiziano per l'assemblea straordinaria degli avvocati. A partire dalle dieci di questa mattina, i legali del foro di Lecce si sono riuniti per decidere il loro futuro.

A sovrintendere al consesso, il Presidente dell'Ordine, l'avvocato Raffaele Fatano.

Al termine degli interventi susseguitisi sul palco di fronte ad una vera e propria folla, i professionisti hanno votato.

Con il 90 per cento dei consensi è stata approvata la sospensione dall'astensione. Dal 4 giugno si ritorna al lavoro, dunque, ma lo sciopero potrebbe riprendere dopo l'estate se le situazioni di disagio non dovessero ridursi. "Non ci riteniamo sconfitti" hanno spiegato gli avvocati in attesa del voto. "Questo non è un modo per arrendersi – hanno proseguito – ritorneremo a partecipare alle udienze temporaneamente".