Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fiamme sul solaio dell’Ex Enel, fumo nero avvolge il cielo di Lecce

by Redazione
28 Luglio 2017 10:43
in Cronaca
0

Le primissime indagini portano a pensare che si sia tratto d’un fatto puramente accidentale; il classico corto circuito elettrico, giusto per intenderci. A venir danneggiata dalle fiamme, intorno alle 12.00, la centralina collegata all’impianto fotovoltaico situato sul terrazzo della struttura che anni fa ospitava gli uffici Enel, in viale De Pietro.

Le lingue di fuoco avrebbero avvolto pure i rivestimenti di guaina sul terrazzo, innescando una nube di fumo ampiamente visibile dai punti nevralgici della città. E l’incendio non ha risparmiato nemmeno alcuni impianti fotovoltaici, recando dei danni che andranno quantificati in un secondo momento. Di sicuro, nessuna persona è rimasta intossicata. Sul posto sono sopraggiunti subito i vigili del fuoco con due automezzi, impegnati a spegnare il divampo, assieme a due “Volanti” della Polizia leccese. Più avanti anche i Carabinieri della Stazione di Santa Rosa per i rilievi del caso.

La struttura è oggetto di lavori già programmati che dovrebbero far sorgere un’area adibita a parcheggio nel cuore di Lecce; una scelta, quella dell’Amministrazione comunale, ponderata appositamente con l’obiettivo di decongestionare il traffico del capoluogo salentino, da sempre al limite del vivibile nelle ore di punta. 
 

Tags: enelincendi
Previous Post

Lecce, sospesa astensione avvocati: si ricomincia il 4 giugno

Next Post

Elezioni Europee, per i Giovani Democratici di Lecce si tratta di «risultato strepitoso»

Ultime Notizie

Attualità

Ruffano, il Parco di via Torino diventa più verde e inclusivo. Piantati 26 nuovi alberi e in arrivo l’area giochi

by Redazione

Il Parco di via Torino a Ruffano si rinnova: piantati 26 nuovi alberi e in arrivo una nuova area giochi...

Sicurezza nel Salento per Ferragosto, vertice in Prefettura e nuovi controlli a Gallipoli

buoni spesa lecce

Fortuna generosa nel Salento, centrato un “5” a Lecce

Copertino: armi clandestine, bomba rudimentale e droga. Arrestato 55enne dai Carabinieri

Galatina, follia al Pronto Soccorso. 34enne aggredisce medici e poliziotti, due agenti feriti

ospedale-di-gallipoli

Sanità jonica in crisi, chiude Ostetricia e Ginecologia a Gallipoli per carenza di medici

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026