Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La buona sanità che c’è. La lettera di ringraziamento a medici e infermieri del Reparto di Neurochirurgia del Fazzi di Lecce

by Redazione
10 Ottobre 2022 16:07
in Attualità
0

La buona sanità esiste e va fatta conoscere a tutti. Certo, i casi di malasanità non mancano e le nostre pagine li raccontano. Ma guai a pensare che tutto sia così. Se il sistema ha infatti tante pecche e non favorisce l’organizzazione, va detto che gli operatori con umanità e competenza suppliscono a tutto e consentono ai pazienti di vivere al meglio la propria situazione di difficoltà e talvolta di autentica sofferenza. Per questo riceviamo e pubblichiamo la lettera che il Signor Luca Del Piano, tramite Leccenews24.it, vuole far pervenire a tutto il personale del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, perchè è doveroso, visti i continui attacchi a cui sono sottoposti medici ed infermieri soprattutto degli ospedali del Sud, che ci sono tante ‘pepite d’oro’ che non vanno confuse con il fango, anzi vanno prese una ad una, lucidate, e messe in bella mostra.

“Un anno fa mio padre, 75 anni, fu ricoverato per un intervento delicato alla spina dorsal; esattamente un anno dopo, a settembre, è toccato a me, altro intervento delicato alla spina dorsale. Il risultato eccezionale, visto che dopo appena un mese entrambi siamo in piedi e ritornati entrambi alle attività quotidiane. Grande il team medico con a capo il Primario Dottor Alessandro Melatini con a seguito dottori di un grande calibro, professionalità e competenza. Tanti gli interventi delicati che ho visto nei 13 giorni di ricovero, con soddisfazione dei pazienti. Un grande grazie alla squadra degli infermieri coordinata dalla caposala A. Brunetti. Professionali, gentili, di cuore, onesti e laboriosi, sempre pronti ad intervenire prontamente nel rispetto del malato e della vita. A volte trattati male, insultati, strattonati da un paziente che forse un po’ per lo lo stress, un po’per l’immobilizzazione a letto, un po’ per il dolore ha agito anche involontariamente in modi bruschi, hanno dimostrato tanta pazienza ed empatia. Finalmente qualcosa di bello di cui poter essere fieri ed orgogliosi, qualcosa per cui dire grazie. Grazie davvero a tutti gli infermieri, agli operatori sanitari e alla caposala, signora AnnaMaria Brunetti“.

Tags: la-buona-sanita
Previous Post

Francesco e Simone Micelli, fratelli chef con la passione per la cucina. “Il nostro sogno è lavorare insieme”

Next Post

Nessun pericolo, la strada era soltanto maestra di vita. La filastrocca di Miriam Perrone

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026