Martignano, acqua sospesa per otto ore il 5 giugno: in corso lavori di AQP

Il prossimo 5 giugno, a causa dell’inserzione di nuove opere acquedottistiche, nell’abitato di Martignano sarà sospesa l’acqua dalle 8.00 alle 16.00, per otto ore. Lo comunica direttamente Acquedotto Pugliese in una nota.

Proseguono in Puglia gli interventi di Acquedotto Pugliese per il miglioramento del servizio idrico. Stavolta, tocca all’abitato di Martignano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche, pertanto – al fine di consentire l’esecuzione dei lavori – verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nel piccolo comune salentino il giorno 5 giugno 2015. La sospensione idrica avrà la durata di otto ore, a partire dalle 8.00 del mattino e con ripristino alle 16.00 pomeridiane.

Stando ad un comunicato stampa inviatoci in redazione proprio da AQP, pare che alcuni disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Nell’occasione, Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali controindicazioni.

A volte può succedere che si continuino ad avvertire disagi anche dopo il ripristino dell’erogazione. La spiegazione è semplice, fa sapere sempre la società: occorre aspettare che in tutta la rete si ripristinino le condizioni di flusso sufficienti a garantire la giusta pressione. In pratica ci vuole tempo perché le reti si riempiano nuovamente, e la velocità di riempimento è legata ai consumi degli utenti.

Non solo. Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

Per informazioni:

  • numero verde 800.735.735
  • www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”)
  • Twitter, account @AcquedottoP



In questo articolo: