Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ciao Nonna Carmela! Muore ad Alezio la donna ultracentenaria di 111 anni

by Redazione
26 Ottobre 2020 12:06
in Attualità
0

Si è spenta all’età di 111 anni Nonna Carmela, la donna ultracentenaria di Alezio che l’1 maggio aveva festeggiato questo traguardo di vita così importante. La piange tutta la sua famiglia, la comunità e tutti coloro che le hanno voluto bene.

Carmela Villani, classe 1909, era nata a Presicce in Provincia di Lecce l’1 maggio. A chi le chiedeva il segreto della sua longevità rispondeva con semplicità dettando qualche piccola regola: ‘pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino, niente fumo e stress e prendere la vita ogni giorno come un dono’.

Nonna Carmela aveva vissuto nella sua esistenza tante tragedie: era passata dai drammi e dalle povertà causate da due guerre mondiali ma aveva vissuto anche eventi eccezionali come la nascita della Repubblica Italiana dopo il referendum.

Nonna Carmela, avevamo scritto in occasione del suo 111° compleanno, aveva anche altri record: era la donna più anziana della regione Puglia.

Aspettavamo il prossimo primo maggio per poterla festeggiare ancora ma Nonna Carmela non ce l’ha fatta. Giungano le nostre condoglianze a tutta la famiglia in questa triste domenica.

Tags: personaggi-del-salento
Previous Post

Montesano Salentino, il borgo con la A maiuscola: quella dell’Arte. Un press tour ne narra l’anima

Next Post

Scuola, nuova stretta di Emiliano: didattica a distanza per tutte le superiori

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

by Redazione

Giulia Giannachi, 23enne con sindrome di Down, si laurea a Milano e viene premiata dal presidente della Provincia di Lecce...

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026