Ciao Nonna Carmela! Muore ad Alezio la donna ultracentenaria di 111 anni

Si è spenta all’età di 111 anni Nonna Carmela, la donna ultracentenaria di Alezio che l’1 maggio aveva festeggiato questo traguardo di vita così importante.

Si è spenta all’età di 111 anni Nonna Carmela, la donna ultracentenaria di Alezio che l’1 maggio aveva festeggiato questo traguardo di vita così importante. La piange tutta la sua famiglia, la comunità e tutti coloro che le hanno voluto bene.

Carmela Villani, classe 1909, era nata a Presicce in Provincia di Lecce l’1 maggio. A chi le chiedeva il segreto della sua longevità rispondeva con semplicità dettando qualche piccola regola: ‘pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino, niente fumo e stress e prendere la vita ogni giorno come un dono’.

Nonna Carmela aveva vissuto nella sua esistenza tante tragedie: era passata dai drammi e dalle povertà causate da due guerre mondiali ma aveva vissuto anche eventi eccezionali come la nascita della Repubblica Italiana dopo il referendum.

Nonna Carmela, avevamo scritto in occasione del suo 111° compleanno, aveva anche altri record: era la donna più anziana della regione Puglia.

Aspettavamo il prossimo primo maggio per poterla festeggiare ancora ma Nonna Carmela non ce l’ha fatta. Giungano le nostre condoglianze a tutta la famiglia in questa triste domenica.



In questo articolo: