Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Si chiama Mosè Benvenuto: è il primo bimbo leccese musulmano del nuovo anno

by Redazione
6 Gennaio 2020 12:36
in Attualità
0

Pesa 3,100 chilogrammi, è un maschietto ed è nato solo da poche ore. Il suo nome è Mosè Benvenuto e si tratta del primo bambino del nuovo anno di religione musulmana nato a Lecce.

Il 2020 si è aperto così in casa Benvenuto dove, è proprio il caso di dirlo, è stato dato il ‘benvenuto’ al piccolo Mosè. Dopo aver celebrato le prime nascite in assoluto del nuovo anno nel Salento, oggi è la comunità musulmana leccese ad essere in festa.

Il piccolo Mosè, nato all’Ospedale “Vito Fazzi”, è il secondo genito di Karim Benvenuto, italiano convertitosi alla religione islamica, e presidente dell’Associazione Italia-Pakistan.

Tanta la felicità sul volto di Karim che racconta ai microfoni di LecceNews24.it la emozione per la nascita del suo secondo bimbo. “L’arrivo di un figlio è sempre una grande gioia e sono ancora più orgoglioso per il fatto che il mio piccolo Mosè è il primo leccese musulmano nato nel decennio che si è appena aperto. Sono sicuro che verrà accolto con entusiasmo dalla comunità leccese, con quello spirito di accoglienza tipico della città e di tutto il Salento”.

Anche noi ci uniamo agli auguri al piccolo Mosè e alla famiglia Benvenuto!

Tags: nascita
Previous Post

Nuova ludoteca nel cuore del rione San Pio: stamattina il taglio del nastro

Next Post

Cripta bizantina a Carpignano Salentino: al via le celebrazioni per il millennium degli affreschi di Eustazio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026