«Noi non ti dimentichiamo». Gli amici di calcetto ricordano Claudio Capone

Un mese fa, la tragedia. Mentre giocava sul campo, il poliziotto leccese si accasciava al suolo esanime. Oggi i colleghi della Polizia di Stato e il mondo del calcio amatoriale hanno voluto ricordare una persona speciale. In campo anche il calciatore Guido Marilungo

Il rettangolo verde di gioco è stata sempre la sua passione. Il calcio era il suo sport preferito. E il calcetto era un modo per stare insieme agli amici e rilassarsi un po’dopo intense giornate di lavoro. E proprio su un campo di calcetto Claudio Capone aveva perso la vita, a seguito di un malore, nella serata del 12 giugno scorso. Un mese fa.
 
A nulla era servito qualsiasi tentativo di rianimarlo dopo che si era accasciato al suolo e nemmeno il pronto intervento dei sanitari del 118 che altro non avevano potuto fare che constatare il decesso.

In forza presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecce, Claudio Capone, poliziotto 50enne, originario di Cavallino, aveva perso così la vita lasciando nello sconforto la famiglie e gli amici. Tanti.

Oggi  a San Donato di Lecce, sempre su un campo sportivo, sempre correndo dietro ad una sfera di cuoio, quegli amici che con lui dividevano la passione per il gioco più bello del mondo l’hanno voluto ricordare. Si è svolto così un incontro particolare, una partita speciale in memoria di Claudio Capone.
 
L'evento si è svolto tra una rappresentativa dei colleghi di Claudio, i colleghi della Polizia di Stato di Lecce, e una squadra composta dai rappresentanti delle squadre che hanno partecipato al torneo ACLI insieme agli arbitri.
 
Inoltre, ha partecipato all'evento il calciatore Guido Marilungo che ha voluto omaggiare Claudio offrendo la propria maglia con affettuosa dedica.
 
Il vice-presidente delle Acli, Tonio Dell'Anna, ha consegnato un trofeo alla signora Katia Andriani, compagna di vita di Claudio.
 
Questo l’elenco delle squadre che hanno partecipato riunite in un’unica rappresentativa:
Real Magiada/ M.F. Football Lecce/ Amatori Calcio Lecce/ New Football Salento/ A.C. Amatori Merine/ Amatori Real S.Donato/ Immobiliare Taurino/ Real Salento Merine/ Grafixart Merine/ Interedil S.Donato/ Ligragas/ F.C. Longobarda/ Nautilus Lecce/ Longauto Lizzanello/ Brunch Café/ Tortuga/ Verzelli/ Team Cimbali Lecce/ Cartoleria Lidia.