Otranto si tinge di rosa

Al via la III edizione della ‘Notte Rosa’, evento che, organizzato dal Comune e dall’Associazione Commercianti di Otranto e patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Puglia, si svolgerà ad Otranto il 19 e 20 Giugno.

Otranto ospita, per il terzo anno consecutivo, la Notte Rosa, appuntamento dedicato all’arte e al lavoro al femminile tra musica, letteratura, teatro, arti visive e impegno sociale.
Per promuovere e valorizzare le competenze femminili,  Serenella Molendini, Consigliera di Parità Regionale e Provinciale, ha organizzato, per la sera di sabato 19 Giugno, un importante Convegno dal titolo “Il turismo: occasione di sviluppo per il territorio e per il lavoro delle donne”. Sarà un momento di riflessione sulle possibilità di crescita, sviluppo e occupazione che il turismo è in grado di offrire al nostro territorio e soprattutto alle donne.

Otranto, per l’occasione, cambierà immagine e si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove si esibiranno giocolieri, mangiafuoco, mimi, trampolieri. Una delle novità di questa edizione sarà la presenza di centinaia di meduse, ideate e realizzate dal Gruppo “Mast”, che ondeggeranno nel cuore del centro storico idruntino, creando una suggestiva atmosfera color rosa.
Ospite d’eccezione la salentina Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici, prima in classifica con l’album “Oltre” e già doppio disco di platino.

Anche quest’anno sarà consegnato dalla Consigliera di Parità, il Premio Talento Donna, un riconoscimento per l’impegno e l’attenzione dedicati alla politica, alla ricerca, al giornalismo, alla promozione turistica e all’arte, che coinvolge il mondo femminile.



In questo articolo: