Papa Francesco sorprende: “il mare della Puglia il più azzurro di tutti”

Simpatiche ed emozionati parole del Pontefice ieri durante un’udienza con le Diocesi di Ugento e Molfetta: “il vostro mare è il più azzurro che abbia mai visto”. Battuta anche sul pane donato.

papa-francesco

Punta di orgoglio per tuti i pugliesi sparsi per il mondo. Perchè? Beh, perché l’uomo più noto e importante della Terra, il Papa, ha appena elogiato la bellezza principale della nostra regione, il mare.

Proprio così: Papa Francesco, durante l’udienza con i pellegrini delle diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, e di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, che aveva visitato il 20 aprile sui passi di don Tonino Bello, ha regalato un grande omaggio alla Puglia.

“Voi conoscete bene la bellezza del mare. Bello il vostro mare, eh? Vi dico una cosa: è il mare più azzurro che ho visto nella mia vita. Bello!”. Queste le simpatiche ed emozionati parole del Pontefice che, subito dopo, ha anche ricevuto un dono tuto pugliese da tre bambini: una grande forma di pane tipico. “Grazie: bel pane per fare un panino”, ha scherzato Papa Francesco, amante della Puglia come mai prima d’ora.



In questo articolo: