Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Papa Francesco nei luoghi di Padre Pio. Pellegrinaggio a Pietralcina e San Giovanni Rotondo

by Redazione
17 Marzo 2018 12:06
in Attualità
0
il santuario di San Giovanni Rotondo

il santuario di San Giovanni Rotondo

Un viaggio nella terra di San Pio da Pietralcina, chimato ancora oggi Padre Pio dai suoi fedeli. Papa Francesco ha deciso di svolgere un pellegrinaggio proprio nel centenario della comparsa delle stimmate permanenti. Non solo. Ricorre anche il cinquantesimo anniversario dalle morte del Santo.

L’arrivo a Pietralcina

L’elicottero del Pontefice, partito dal Varincano, è giunto nel piazzale adiacente all’Aula Liturgica di Piana Romana. Al suo arrivo, poi, è stato accolto dall’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, e Domenica Masone, sindaco di Pietralcina.

Tanti, migliaia i fedeli che attendevano l’arrivo di Papa Francesco. Già da ieri, avevano partecipato a delle veglie di preghiera. Dopodiché, Francesco si è diretto a piedi, salutando la folla accorsa per accoglierlo, verso la Cappella di San Francesco. Qui, ha fatto una breve sosta, pregando davanti “all’olio delle sittmate”, per poi incontrare alcuni fedeli.

Tappa a San Giovanni Rotondo

Poi, nella seconda tappa del suo pellegrinaggio, è arrivato a San Giovanni Rotondo. Nella cittadina pugliese – dopo essere atterato nel campo sportivo “Antonio Massa” – l’accoglienza dell’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e del sindaco Costanzo Cascavilla.

Qui, il Papa ha venerato il Santo nel santuario Santa Maria delle Grazie, pregando davanti al corpo di San Pio ed al “crocifisso delle stimmate”.

Attesa per l’arrivo nel Salento

Papa Francesco è atteso ancora in Puglia, ed in particolar modo nel Salento, ad Alessano, il prossimo 20 Aprile. L’occasione della visita sarà la celebrazione del venticinquesimo della morte di Don Tonino Bello. Una figura al quale il territorio salentino è profondamente legata.

Poco tempo addietro, inoltre, anche i giovani della Pastorale Giovanile di Lecce si recarono a San Giovanni Rotondo in pellegrinaggio, assieme al vescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia.

Tags: papa-francesco
Previous Post

I pronto soccorso di Lecce, Copertino e Gallipoli si preparano per il periodo estivo. In arrivo 12 medici

Next Post

Assegni di cura: 135 contributi già erogati e 205 in corso. Entro marzo verifica dei requisiti al completo

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

by Redazione

Frisella classica con pomodoro e olio o versione gourmet con burrata e ingredienti creativi? La sfida estiva che divide turisti...

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026