Photored viale Grassi-via Lequile attivo, ma senza multe

Parte da oggi la fase sperimentale del nuovo photored installato tra viale Grassi evia Lequile. Almeno per una ventina di giorni non verranno elevate contravvenzioni

Occhio al Photored, o quasi. Perché questo utile quanto odiato strumento in grado di immortalare i “furbetti” al volante che quando vedono il colore rosso del semaforo invece di fermarsi, ben pensano di accelerare, sarà sì attivo all’incrocio tra viale Grassi e via Lequile a Lecce ma, almeno per una ventina di giorni verrà “soltanto” sperimentato. Insomma, non verranno elevate contravvenzioni. Almeno per ora. Il Comando della Polizia Municipale di Lecce comunicherà quanto prima il giorno a partire dal quale potranno essere comminate le multe nei confronti degli automobilisti trasgressori.

Non si tratta certo di una sorpresa. L’istallazione del Traffiphot III SR- Photor&V, termine corretto con cui viene nominato dai tecnici, era stata già ampiamente annunciata nei mesi scorsi: la data fissata era quella del primo agosto, allo scoccare della mezzanotte.