Grande attesa in casa salentina per il nuovo appuntamento di Coppa Italia. La formazione di Luca Gotti infatti, dopo aver eliminato il 12 agosto scorso una squadra tosta seppur di Serie B come il Mantova (2-1 il finale), torna in campo nella serata di martedì 24 settembre ospitando allo stadio «Ettore Giardiniero – Via del Mare» una compagine di livello come il Sassuolo.
Gli emiliani, caduti nella cadetteria dopo una stagione amarissima, vogliono risollevarsi alla svelta e anche per la Coppa Italia è un appuntamento di rilievo, magari visto soprattutto in ottica preparazione per il campionato. Mettere a punto i motori per i rispettivi tornei è l’idea di base sia dei giallorossi che dei neroverdi.
La sfida tra Lecce e Sassuolo è particolarmente interessante per chi segue le scommesse live calcio, poiché gli sviluppi della partita possono influire direttamente sulle quote. Ovviamente se il Lecce dovesse sfruttare il fattore campo e segnare per primo, la sua quota attuale di 1.95 potrebbe abbassarsi, mentre se il Sassuolo riuscisse a prendere il controllo del match, la sua quota di 3.70 potrebbe diminuire notevolmente. Mai come questa volta i favori del pronostico sono per la formazione pugliese, che nello stadio amico però non è mai riuscita a battere la squadra attualmente allenata da Fabio Grosso. I precedenti complessivi in casa giallorossa sono quattro in totale e lo score parla di tre pareggi ed una vittoria emiliana, una delle poche ‘soddisfazioni’ della scorsa stagione 2023/2024 culminata con la caduta in B.
Un vero e proprio tabù dunque per i giallorossi, pronti a far fruttare al meglio la superiorità indiscutibile determinata dalla differenza di categoria, ma anche dal peso della propria tifoseria, che oltre alla dose enorme di passione, potrà stavolta contare anche sul fortissimo apporto della carica dei 7500 giovani tifosi, che riempiranno le tribune grazie all’iniziativa che ha coinvolto le scuole della provincia di Lecce nonché le scuole calcio del Salento.
La sfida di Coppa Italia in arrivo sarà dunque un’occasione davvero speciale per il Lecce, che potrà farsi ammirare anche da tantissimi nuovi sostenitori, chiamati in massa per sostenere una squadra che anche quest’anno vuole sorprendere tutti!