La Settimana Santa si apre sotto la pioggia: le previsioni meteo su Lecce e il Salento

Inizio di settimana caratterizzato ancora da qualche fenomeno di pioggia, a tratti temporalesco. Ma già dal Giovedì Santo tornerà il sole che resisterà anche per Pasqua e Pasquetta.

Dopo la pioggia, il vento e a tratti anche la grandine che ieri è caduta copiosa in alcuni centri del Salento, anche la domenica delle Palme ha riservato tempo incerto, con sprazzi di sole intervallati da rovesci, a tratti anche temporaleschi.

Cosa aspettarci dunque dalla Settimana Santa? Beh, il lunedì si aprirà con lo stesso copione delle ultime ore. Su Lecce e tutta la penisola salentina sono attesi ancora spruzzi di pioggia, in alcuni casi a carattere anche violento. Nelle prime ore di domani, infatti, sono annunciati fenomeni anche temporaleschi, che però dovrebbero placarsi già in mattinata. Poi tante nuvole, con basse possibilità di pioggia.

Grande incertezza anche per la giornata di martedì, dove il sole dovrebbe alternarsi con qualche nuvolone nero. Ma già da mercoledì spazio al bel tempo. La parte centrale della settimana che condurrà alla Pasqua, porterà in dote tanto sole, con temperature vicine ai 20 gradi.

E per Pasqua e Pasquetta? Le gite fuori porta sembrano salve: nessun rischio maltempo, solo – al più – qualche nuvola passeggera.



In questo articolo: