Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Pronto Soccorso dei Poveri sbarca a Roma. Stefania Marzi responsabile della sede nella Capitale

by Redazione
6 Marzo 2020 17:33
in Attualità
0

L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri arriva nella Capitale. A dare l’annuncio il responsabile Tommaso Prima. Da ieri Stefania Marzi, ricercatrice del Cnr, sarà la responsabile della sede di Roma.

Il sodalizio, nato su input dell’operatore sociale di Trepuzzi che ha voluto impegnarsi in prima persona dinanzi agli effetti del dilagare della crisi che attanaglia il nostro Paese ormai da anni, comincia dunque a radicarsi in Italia.

L’obiettivo è quello di creare una rete in grado di far fronte alle necessità che aumentano ogni giorno. Bisogni che hanno a che vedere con il vivere quotidiano, perché ciò che manca a tante persone è proprio lo stretto necessario per campare.

Ma l’associazione non si ferma solo a questo, ovvero alle campagne alimentari e alla consegna di generi alimentari a chi non arriva nemmeno alla seconda settimana del mese con quel poco che guadagna. Quando mancano i soldi ci si priva di tutto, infatti, anche delle visite mediche specialistiche necessarie.

Per questo il Pronto Soccorso dei Poveri nei mesi scorsi ha siglato un protocollo d’intesa con l’Ordine dei Medici della provincia di Lecce per venire incontro a chi non può permettersi nemmeno le cure mediche, contando sul buon cuore dei camici bianchi.

Insomma tante sono le iniziative che partite dal Salento adesso possono sbarcare anche a Roma grazie all’attività di coordinamento di Stefania Marzi e poi da lì in tante altre città dello Stivale. Un tentativo di fare solidarietà diffusa contando soprattutto sulla generosità dei benefattori, senza i quali nulla sarebbe possibile e senza i quali questo paese starebbe messo davvero male.

Tags: iniziative-per-il-socialepronto-soccorso-dei-poveri
Previous Post

Rapiscono e minacciano di morte una nigeriana che aveva difeso un’amica dalle avances sgradite. In carcere due suoi ‘connazionali’

Next Post

Accusata di incandidabilità alla carica di sindaco, assolta una 29enne di Muro Leccese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce-Palermo di Coppa Italia. Parla Di Francesco tra mercato, formazione e il caso Banda

by Luigi Taurino

Le parole di Di Francesco prima di Lecce-Palermo di Coppa Italia: il mercato aperto, la delusione per il caso Banda,...

Storie di mare, le grotte fatate del Mulino d’acqua

Torre dell’Orso, la Grotta di San Cristoforo mormora ancora le preghiere dei marinai

Zucchine alla scapece o alla poverella: una bontà da chiamare come vuoi

Capase e capasoni, da ‘vecchi’ contenitori per il cibo a moderni oggetto d’arredo

carcere-borgo-san-nicola-lecce

Violenta rissa nel carcere di Lecce, agente in ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026