La storia di Francesco, 13 anni a giorni. Il nonno chiede un giubbotto e la solidarietà del Salento

Francesco ha bisogno di un giubbotto. Quello dell’ anno scorso è ormai troppo piccolo. E il nonno con cui vive proprio non ce la fa a comprarne uno…

La storia che oggi racconta Leccenews24 è quella di Francesco (nome di fantasia, ovviamente) che tra pochi giorni compirà 13 anni. La vita con Francesco non è stata semplice. Gli ha certamente dato in dono un nonno che è fantastico, strepitoso per certi versi. Gli sta facendo da papà e da mamma, per come può e per come sa. Soprattutto per come gli consentono le condizioni economiche che non sono certo tra le più agiate, come sanno tutti i pensionati italiani.

I genitori di Francesco non ci sono, non sono presenti. A volte la vita fa compiere scelte strane, forse contro la natura umana che ci insegna ad aver cura dei propri cuccioli. Ma a nessuno è dato giudicare. Noi possiamo solo aiutare. E il nonno di Francesco chiede aiuto.

Dopo un inverno che è sembrato primaverile, è arrivato il freddo tipico di stagione e il giubbotto del piccolo, quello dell’ anno scorso, non va più perché Francesco cresce. E così il nonno chiede aiuto ad un’associazione di volontariato del territorio che contatta Leccenews24.

Potete fare un appello? Chiedete una bella giacca invernale per Francesco, un ragazzo del Nord Salento e giacché ci siete un po’ di spesa alimentare che non guasta mai perché noi che conosciamo la situazione pensiamo che ne abbiano bisogno. Il nonno ci ha chiesto solo un giubbotto ma allargare il cuore non fa mai male‘.

E questo appello, noi che abbiamo conosciuto la storia, lo facciamo nostro e lo rilanciamo alla nostra community.

Chi vuole compiere un atto di generosità lo può fare e mettersi in contatto con l’associazione di volontariato. Saranno loro poi a raccogliere in anonimato quanto richiesto e a consegnarlo direttamente. Chissà che il compleanno di Francesco, quest’ anno, non sia davvero super.

Punto di contatto: 3469537000



In questo articolo: