‘1000 chili di patate per 100 famiglie bisognose’, via alla raccolta del Pronto Soccorso dei Poveri

L’iniziativa lanciata dal responsabile Tommaso Prima si propone di raccogliere 1000 chili di patate entro il fine settimana per aiutare chi versa in situazioni di difficoltà

È appena iniziata ma è già un successo la nuova campagna “1000 chili di patate per 100 famiglie bisognose” lanciata dall’associazione Pronto Soccorso dei Poveri. L’obiettivo è raccogliere 1000 chili di patate per aiutare le famiglie che versano in situazioni di difficoltà.

“Una famiglia veramente bisognosa con le patate può nutrire bene i suoi figli, può fare la farina, gli gnocchi, la focaccia, la pizza, le patate al forno, la pasta o il riso con le patate”, sono le parole con cui il responsabile Tommaso Prima lancia la nuova raccolta, attiva dalla mattinata di oggi sino al prossimo sabato 16 maggio.

A poche ore dal via sono stati raccolti i primi 100 chili di patate, a testimonianza della rete di solidarietà che stringe le maglie in un periodo destinato ad ampliare la platea di famiglie in stato di necessità.

Parallelamente alla raccolta dei sacchi di patate, è stata inoltre istituita una raccolta fondi sulla pagina facebook dell’associazione – Pronto soccorso dei poveri Lecce – che al momento ha raggiunto un importo di oltre 200 euro. “Donando 5 euro sarà possibile contribuire all’acquisto di 5 chili di patate”, ricorda Tommaso Prima, impegnato personalmente con gli altri membri dell’associazione nella raccolta a domicilio dei sacchi di patate. È possibile contribuire alla raccolta telefonando al numero 346.9537000 o effettuando una donazione alla raccolta fondi della pagina facebook dell’associazione

https://www.facebook.com/Pronto-Soccorso-Dei-Poveri-Lecce-1625209764420168/?epa=SEARCH_BOX