Lecce torna su Rai 1: puntata speciale di Linea Verde Life

Linea Verde Life, storico programma di Rai 1, questa settimana fa tappa a Lecce. Marcello Masi e Daniela Ferolla tra le bellezze del barocco e della cucina salentina.

Lecce e il Salento tornano, ancora una volta, in TV. Questa volta tocca a Rai 1 mostrare le bellezze – architettoniche e non – del capoluogo barocco, all’interno dell’ultima puntata registrata prima dello ‘stop’ dalle telecamere di Linea Verde Life.

Santa Croce a Lecce

Con Macello Masi e Daniela Ferolla, la puntata sarà dedicata alla pietra leccese, capace di trasformarsi in oggetti di design, ma anche alla ricerca innovativa che crea nuovi materiali per migliorare la nostra vita, dalla lotta alle zanzare tigre a soluzioni per salvare i mari dal petrolio.

In più focus su come ci si prende cura di un’area marina protetta, unendo sostenibilità ambientale, controllo del territorio e sostegno all’attività dei pescatori, rendendoli parte attiva nella tutela del mare, ma anche amore per gli animali con la storia di un leccese che ha trasformato la sua passione in un lavoro ed un progetto che punta a rafforzare la biodiversità e il benessere delle sue galline.

Può mancare la finestra gastronomica? Ovviamente no. Le telecamere di Rai 1 ci condurranno nelle botteghe tipiche, tra taralli, puccia, pizzi e tanti dolci, raccontando una delle ricette più rappresentative della tradizione leccese con Federica De Denaro.

Appuntamento per domani, sabato 28 marzo, alle ore 11.50 su Rai 1.



In questo articolo: