Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Res Publica’, a Copertino si celebra la Giornata del Volontariato e della Protezione Civile

by Massimo Alligri
1 Agosto 2017 14:06
in Attualità
0

Promuovere la conoscenza del mondo del volontariato e della Protezione Civile e diffondere politiche attive contro lo spreco alimentare, la lotta alla povertà e l’emarginazione sociale avvicinando la gente alla conoscenza delle opportunità che il volontariato offre all’intera collettività. È questo l'obiettivo di “Res Publica – Giornata del Volontariato e della Protezione Civile”, evento di sensibilizzazione e valorizzazione del mondo del volontariato e della Protezione Civile che si svolge oggi a Copertino, giovedì 02 giugno ,dalle ore 9.30 sino alle 14 presso Parco Melissa – zona Gelsi.
  
Ricco, naturalmente, il programma della manifestazione, organizzata in collaborazione tra il Comune di Copertino, il Coordinamento delle Protezioni Civili della Provincia di Lecce e organizzazioni no profit del territorio, che prevede simulazioni di protezione civile, giostra equestre, laboratori sul riuso e riciclo, microraduno di motocross e veicoli Fiat 500 d'epoca, ma anche esposizioni e degustazioni per combattere lo spreco alimentare e condividere, attraverso la degustazione di piatti tradizionali “no spreco”, i valori della solidarietà, dell’aiuto per l’altro e del contrasto alla povertà.
 
La manifestazione sarà arricchita, inoltre, dalla celebrazione ufficiale per la Festa dei primi 70 anni della Repubblica italiana e dalla premiazione delle associazioni impegnate nei “10 giorni per lo sport”, promossi da Asd Grottella Calcio e Associazione “Cuori e Mani aperte verso chi soffre”.

Tags: celebrazioni
Previous Post

Lecce, domani il ‘rompete le righe’. La società si allarga e si pensa già al futuro

Next Post

‘Suoni e Sapori’, a Otranto la rassegna enogastronomica del Salento

Ultime Notizie

Cronaca

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchiana ferisce passanti. Bloccato con il taser

by Redazione

Mattinata di paura nel centro storico di Lecce: un giovane ferisce i passanti e devasta i locali vicino a Palazzo...

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

Giurdignano brinda all’estate, torna lo storico “Sangria Party”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026