Rete Cowo®, il coworking con una consulenza su misura dai pionieri del settore  

Cowo® rappresenta il punto di riferimento per una comunità di migliaia di professionisti, afferenti a ogni settore lavorativo.

Il Coworking è 50% spazi e 50% relazioni, perché senza le persone, è solo una parola. È la visione di Rete Cowo®, il Network dei Coworking Indipendenti che ha dato forma a un progetto oggi composto da 100 spazi condivisi in Italia e Svizzera. Un’iniziativa, inaugurata nel 2008, che coinvolge, nella stessa misura e con la medesima efficacia, proprietari immobiliari e realtà in affitto, aziende e singoli professionisti, associazioni e fondazioni, società ed enti pubblici.

Cowo® rappresenta il punto di riferimento per una comunità di migliaia di professionisti, afferenti a ogni settore lavorativo. Gli anni di esperienza hanno portato alla definizione di un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato, così che chiunque, a fronte di semplici requisiti, possa avviare una corretta e proficua attività di Coworking.

Chi entra a far parte della Rete Cowo® approfitta di un supporto che va dalla formazione tematica allo studio costante della contrattualistica, dal monitoraggio e assistenza in occasione di sovvenzioni e bandi alle strategie di marketing/comunicazione personalizzate. A ciò si aggiunge l’opportunità di partecipazione agli eventi nazionali e un sostegno che ha per oggetto i rapporti con le istituzioni ad ogni livello e su qualunque territorio.

All’interno della proposta figurano spazi specializzati per le diverse esigenze operative: dai coworking per le aziende a quelli per le startup, passando per soluzioni per il mondo dell’artigianato, freelance, consulenti, per incontri, per formatori e molti altri ancora.

Alla base del progetto ci sono impegno e intuizioni di Massimo Carraro, co-fondatore del progetto Rete Cowo® insieme a Laura Coppola. Copywriter nelle maggiori agenzie pubblicitarie nella prima parte della sua carriera, lancia nel 2000 l’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle e fonda nel 2008 il primo Coworking space italiano, esperienza alla base del Network sviluppatosi di conseguenza.

Per la scoperta delle principali prerogative di Cowo®, basta digitare https://cowo.it/. Il web costituisce infatti un contesto imprescindibile per il Network, e il portale ufficiale dispone di 1.400 articoli e pagine che sono espressione di una conversazione, ancora in corso, sul mondo del Coworking.



In questo articolo: