ZTL, basta file allo sportello: per richiedere i pass basta una mail

Il Comune di Lecce ufficializza le nuove procedure telematiche per richiedere e per rinnovare i pass di accesso alla Ztl. L’Assessore De Matteis: “stop alle fino allo sportello”.

L’Italia riparte. La Fase 2 parte proprio questa mattina, ma la parola d’ordine resta sempre e solo una: distanza di sicurezza. Molte attività si stanno attrezzando per far rispettare tutte le norme sul distanziamento sociale e anche per le pubbliche amministrazioni è tempo di incentivare le pratiche online.

Sta facendo così anche il Comune di Lecce che ha deciso di digitalizzare tutte le procedure per la richiesta di pass per l’attraversamento della Zona a Traffico Limitato della città. A comunicarlo è l’Assessore al ramo Marco De Matteis che annuncia: “niente più file allo sportello. Richiedere o rinnovare il pass per l’accesso alla ZTL sarà più semplice e sicuro, evitando file allo sportello. Affronteremo quest’ emergenza garantendo sicurezza ai lavoratori e cittadini”.

La procedura sarà molto simile tra le diverse tipologie di pass da richiedere o da rinnovare. In particolare:

  • pass definitivi: richiesta cartacea presso protocollo generale o digitale tramite [email protected], i pass verrano consegnati con raccomandata presso il domicilio.
  • pass provvisori: domanda digitale con semplice a [email protected] ,i pass verranno consegnati sulla casella postale, il cittadino dovrà stampare il pass.
  • pass cude: previa prenotazione, assistenza domiciliare per il disbrigo dell’intera pratica, domanda e consegna.



In questo articolo: