Si giurano amore eterno in riva al mare: a Spiaggiabella un matrimonio con rito buddista

Lui di New York ma dalle origini pugliesi, lei di Singapore. Entrambi si sono scambiati gli anelli a Spiaggiabella, in riva al mare. Una location speciale per un matrimonio altrettanto speciale e celebrato con rito buddista della scuola Soka Gakkai.

È stato curato tutto nei dettagli, grazie soprattutto al prezioso contributo della wedding planner Serena Urbano, di "WedinSalento".
    
Addobbi, fiori, sedie. Una scenografia degna della migliore pellicola americana. Matrimonio in spiaggia, come nei migliori finali delle storie hollywoodiane. Stavolta, però, non eravamo negli USA, ma a Spiaggiabella, in Salento. Ebbene sì. Al “Lido Kalù”, infatti, due freschi sposini si sono giurati fedeltà a vicenda in riva al mare.
      
Negli occhi, la voglia di voler trascorrere assieme il resto della loro vita. I sorrisi dei parenti, la frenesia del momento, gli sguardi innamorati. Il tipico scenario “da sogno”, che probabilmente la maggior parte vorrebbe si potesse realizzare. Lui di New York, ma dalle origini pugliesi; lei di Singapore. Hanno scelto la provincia leccese per celebrare la loro unione con rito buddista della scuola Soka Gakkai. Tanti gli invitati provenienti dall’America, i quali saranno certamente rimasti affascinati dal paesaggio offerto dal territorio.

Non risulta affatto una novità il fatto che molti cittadini provenienti dall’estero scelgano il “Tacco d’Italia” per pronunciare il fatidico “sì”. Nel luglio 2016, infatti, una giovane coppia tedesca decise di sposarsi nel capoluogo salentino poiché affascinata dall’ambiente barocco. Abbracciati dalla cultura dell’accoglienza, della felicità, ma soprattutto del sorriso, che mai manca alla gente del Sud. Come un lampo, “stregati” dalla bellezza della città, non ci hanno pensato due volte a scambiarsi gli anelli.

Un dato, ormai, appare certo. Che sia per il mare, le spiagge, le masserie, le tradizioni o gli eventi poco importa. Sempre più coppie scelgono il Salento come location ideale per pronunciare il fatidico sì. Una terra unica, inimitabile, che non finisce mai di stupire.



In questo articolo: