Sicurezza stradale 2014, Perrone e Mingo girano il nuovo spot

L”™appuntamento è¨ per martedè¬ 17 giugno, alle ore 19, alla zona industriale di Lecce. Anche per questa stagione estiva si rinnova l’impegno da parte del noto attore pugliese nella sensibilizzazione dei piè¹ giovani alla guida sicura

Ritorna per il quarto anno consecutivo, e sempre all’alba della stagione estiva, la campagna per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’. Martedì 17 giugno, alle ore 19, alla zona industriale di Lecce, (via Chiatante, angolo viale Croazia), il sindaco Paolo Perrone e l’attore, infatti, gireranno il nuovo spot: “Lo sballo più bello è poterlo raccontare”.

Il progetto di Mingo, che vestirà anche i panni di regista, mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni. Si tratta specificatamente di un'iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante perciò che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi, sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019. La comunicazione sui social network (pagina facebook: “Lo sballo più bello è poterlo raccontare”) è curata da Immaginario XII.