Stelle di Natale, il ricavato della vendita alle famiglie meno abbienti. L’iniziativa di “Diamo Voce e Volto agli Invisibili”

La Onlus “Diamo Voce e Volto agli Invisibili” in prima fila per devolvere il ricavato della vendita di stelle di natale alle famiglie meno abbienti del territorio.

stella-di-natale-pianta

Anche quest’anno la Onlus ‘Diamo Voce e Volto agli Invisibili’ si muove e opera all’ insegna della solidarietà. La Presidente brindisina,  Anna D’ Amico, in accordo unanime con i soci, ha infatti deciso di devolvere il ricavato della vendita delle stelle di natale di quest’anno a due famiglie meno abbienti del territorio messapico.

“Il Natale povero e sofferto – dice la D’ Amico – è tra noi,  vicino alle nostre famiglie che in questi ultimi anni, soffrono maggiormente la crisi economica del momento”.”Anche a Lecce e provincia sono state individuate due famiglie che grazie al nostro piccolo contributo – aggiunge la vicepresidente, Tonia Erriquez – potranno trascorrere il Natale con un po’ più di dignità, degna di una rinascita e portatrice di un sospiro di sollievo per i propri cari”.

La crisi e le necessità primarie

“La nostra Onlus – continua la D’Amico – vuole sollevare un problema legato ai servizi sociali ormai in stallo da troppo tempo sulle necessità socio-econimiche di moltissime  famiglie salentine e non solo. L’aumento della disoccupazione e l’incremento della crisi economica hanno depauperato tante famiglie che fino a qualche tempo fa riuscivano ancora a sopravvivere. Oggi, tutto sta diventando più difficile: i beni primari vengono meno e le necessità primarie negate“.

stella-di-natale-pianta
Una “Stella di Natale”, ph. pixabay.com

Vendita delle stelle di natale

“Siamo fiduciose – conclude Tonia Erriquez – che i piccoli sforzi aumentino la speranza e la fiducia che la situazione possa e debba cambiare, migliorando e restituendo dignità a genitori e a figli. La vendita delle stelle di Natale, vedrà  coinvolta la nostra Onlus, lungo tutto il mese di dicembre e parte di gennaio così da poter raggiungere altri obiettivi  solidali e sociali sia su Brindisi che su Lecce. Il costo previsto della stella di Natale è  di 8 euro e si potranno ordinare e acquistare  via mezzo mail su [email protected] , attraverso i contatti telefonici del nuovo sito http://diamovoceevoltoagliinvisibili.it.”



In questo articolo: