
I tanto demonizzati social, questa volta hanno regalato una magia. Partito da Facebook, Cupido si è materializzato nei post del gruppo “Salentini Pizzicati” e ha lanciato le sue frecce verso i cuori ignari di due giovani ragazzi salentini.
Nulla lasciava presagire la svolta che avrebbero preso le loro vite quando Francesca Colucci di San Cesario ma residente ad Arnesano e Fernando Carrozzo di Torre Santa Susanna si sono ritrovati iscritti sul gruppo Facebook “ Salentini Pizzicati”.
La scintilla scocca su Facebook
A discapito del nome, questo non è né un gruppo di musica popolare né un “covo di tarantati”. Semplicemente si tratta di un gruppo Facebook che assomiglia più ad una piazza virtuale, ritrovo per tanti giovani salentini, pizzicati dall’amore per la propria terra. Il più delle volte si tratta di persone che hanno lasciato il Salento per lavoro o per lo studio. In questo gruppo ci si saluta al mattino e ci si da’ la buonanotte, come si fa con gli amici del cuore con cui si condividono sogni, speranze e illusioni. Ci si ritrova poi, durante la giornata, per condividere foto, esperienze e racconti di una terra magica.
E questa volta, la magia del Salento ha prodotto il suo incantesimo più dolce. Già. Perché Francesca e Fernando si sono innamorati tra un post e un like, tra un messaggino e un’emoticon e da quest’amore 2.0 è nata anche una splendida bambina.
La storia
Francesca e Fernando sono registrati su Facebook e un giorno, per caso, vedono comparire la notifica che segnala l’iscrizione al gruppo “Salentini Pizzicati”. Non si sono fatti troppe domande, Francesca e Fernando, perché “Salentini Pizzicati” è formato da gente simpatica che li accoglie con entusiasmo. Dopo le prime foto pubblicate dai due ragazzi e i primi commenti pubblici, la conversazione diventa privata e si sposta su messenger. Anche se virtuali, gli incontri sono preceduti da un insolito batticuore che lascia spazio a frasi dolci che in breve diventano parole d’amore.
Dagli incontri virtuali alla necessità di conoscersi, il passo è stato breve. Ad organizzare il primo appuntamento ci pensano gli amministratori del gruppo Anna Rita Casalino e Antonio Zecca.
Oggi, da quel primo appuntamento, sono cambiate tante cose. Quella simpatia immediata scattata al primo like, si è trasformata in passione e ciò che poteva essere solo un fuoco fatuo e diventato, invece, una storia importante, un vero amore.
Adesso nella vita di Francesca e Fernando è arrivata la dolce Benedetta a scandire con poppate e cambio di pannolini le loro giornate. Il tempo scorre e le giornate volano via velocemente. Ma a Francesca e Fernando non mancherà mai il tempo per fare anche solo un breve saluto ai “Salentini Pizzicati” il gruppo che su Facebook è stata la culla del loro Grande Amore.
A noi è piaciuto raccontare questa bella storia, un racconto che sembra uscita da un romanzo d’amore. Una storia positiva, pulita che ci fa credere ancora in un futuro fatto della bellezza dei sogni che si avverano.