Tanta forza, un’ottima memoria e ben 105 candeline: tanti auguri nonna Cosima!

La signora Cosima Calabrese, di Nardò ha compiuto ieri 105 anni. Un traguardo importante al quale ha pure partecipato l’amministrazione neretina. Tanti auguri da parte della nostra redazione!

Ieri, 6 ottobre 2016, per la comunità di Nardò è stato un giorno davvero speciale. L’età avanza, sebbene lo spirito positivo rimanga sempre attivo. La signora Cosima Calabrese ha infatti compiuto 105 anni. Il sindaco Pippi Mellone, in compagnia del vicepresidente del Consiglio comunale, Andrea Giuranna, le ha dunque fatto visita, portando un mazzo di fiori e, ovviamente, gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Nardò. Classe 1911, neretina tra le più longeve, tanta forza e un’ottima memoria, la signora Cosima ha avuto dodici figli (sei dei quali purtroppo non ci sono più). Raggiungere certi traguardi è sempre un evento importante, tanto per la città d’appartenenza di chi vive oltre un secolo, quanto per l’intero territorio salentino.

Ha festeggiato questo importantissimo traguardo nella sua casa con lo spirito di sempre, circondata dall’affetto dei suoi familiari, soprattutto dei numerosissimi nipoti (che, si sa, per le nonne rappresentano alcuni dei più preziosi “tesori” da proteggere, preservare e perché no, all’occorrenza anche viziare ma senza perder d’occhio l’aspetto pedagogico ed educativo tipico delle signore d’un tempo).

Un avvenimento che, peraltro, giunge a pochi giorni dalla “Festa dei Nonni” – in programma la prima domenica di Ottobre (e quest’anno, dunque, Domenica 2) – divenuta ormai la festività per eccellenza di un categoria importantissima per l’odierna società. Proprio come nonna Cosima da Nardò, vera e propria figura cardine della sua famiglia.

Ed è ovvio che la redazione di LecceNews24.it, nel raccontare ai lettori questa bellissima notizia, si unisce nel modo più sinceramente agli auguri, complimentandosi con la signora Cosima.



In questo articolo: