Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Test di medicina ad Ecotekne, salta l’energia elettrica. Malori, malessere e disagi per tutti

by Redazione
26 Luglio 2023 11:18
in Attualità
0

Quello che doveva essere l’ultimo giorno valido per effettuare i test per l’accesso alla Facoltà di Medicina per i giovani studenti salentini che aspirano ad intraprendere il percorso di studi che porta al camice bianco si è trasformato in un autentico calvario.

L’improvviso black out e il mal funzionamento dell’energia elettrica presso la sede universitaria di Ecotekne a Lecce ha mandato in tilt il sistema informatico che sovrintende alla gestione dei quiz, partiti in alcuni padiglioni con notevole ritardo rispetto all’orario stabilito a livello nazionale.

Non solo. La mancanza di energia elettrica ha comportato l’impossibilità di avvalersi dei condizionatori per refrigerare le aule in cui si somministravano i test. Studenti, personale di controllo, sorveglianti e commissari hanno trascorso una mattinata di ordinario caos. In tanti hanno avvertito malesseri al punto da necessitare dell’intervento dei mezzi del 118.

Numerose in redazione le segnalazioni dei familiari degli studenti che si trovano, in una giornata fondamentale per il proseguo della carriera formativa dei loro figli, a non avere notizie certe sull’espletamento della prova e sullo stato di salute dei ragazzi.

Erano giunte già in redazione nei giorni scorsi le segnalazioni dei partecipanti al concorso TFA per il Sostegno nelle Scuole dell’Infanzia che nel  padiglione di competenza avevano dovuto effettuare gli esami senza aria condizionata.

Tags: disservizi
Previous Post

Sequestro di conti correnti per una presunta “frode carosello”. Scatta il ricorso al Riesame

Next Post

Nuova vita per il Parco dei Colori grazie al finanziamento del bando Luoghi Comuni

Ultime Notizie

Attualità

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

by Redazione

Eseguito con successo al Vito Fazzi di Lecce il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica. Precisione...

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

carcere-lecce

Carcere di Lecce, l’allarme del sindacato: “Organico al collasso e vertici in scadenza”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026