‘Tuffati nel verde’, domenica la passeggiata salutare al Parco di Rauccio

Domenica tutta dedicata alla natura e alla salute quella che sta per arrivare e che vedrà protagonista il Parco Regionale ‘Bosco e Paludi di Rauccio’. L’iniziativa si chiama ‘Tuffati nel verde’ e prevede la possibilità di passeggiare e godere delle bellezze naturali del Salento.

Si chiama ‘Tuffati nel verde’ ed è la nuova iniziativa tutta dedicata alla natura presso il Parco di Rauccio. Si tratta di una nuova passeggiata nel verde, nel grande parco naturale regionale alle porte di Lecce. Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10, quindi, gli appassionati potranno approfittare per conoscere il paesaggio naturalistico e rurale tipico del Salento ed immergersi nella natura, rigogliosa anche nella calura estiva.
 
In programma ci sono le visite del bosco, ricco di esemplari vegetazionali unici, dell’antica foresta medioevale di Lecce, e degli altri habitat del Parco, ma anche passeggiate lungo i sentieri rurali alla scoperta delle tante masserie fortificate accompagnati da guide esperte. Si potrà poi approfittare, inoltre, dell’area pic-nic per fare una sosta rinfrescante e rilassante, al riparo dal caldo salentino sotto le tante fronde verdi.
 
L’attività rientra nel cartellone della programmazione estiva del C.E. “Fillirea”, Centro di esperienza del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio” sito tra la marina leccese di Torre Chianca e Casalabate, gestito dalla Cooperativa Terradimezzo, e dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, guidato da Andrea Guido.
 
Un’altra opportunità per gli amanti della natura di godere ancora delle bellezze naturali di uno dei principali parchi della provincia di Lecce. I promotori dell’idea, insomma, danno appuntamento a partire dalle ore 10, e fino alle ore 12, presso il Centro di Esperienza, situato in area pre-parco.



In questo articolo: