In vendita il Castello di Caprarica a Tricase, un ‘capolavoro’ che vale più di 4milioni di euro

Italy Sotheby’s International Realty propone in vendita il Castello di Caprarica, capolavoro dell’architettura militare a Tricase.

L’occasione è di quelle imperdibili. Salvo che voi abbiate da parte più di quattro milioni di euro. Questo è il valore del meraviglioso Castello di Caprarica del Capo, un capolavoro dell’architettura militare che Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, propone in vendita.

Impossibile non rimanere affascinati dalla bellezza di questa “fortezza” costruita dall’architetto Antonio Renna a Tricase probabilmente dopo l’invasione dei Turchi a Otranto, nel 1480. Classica la pianta rettangolare, con 4 torri cilindriche agli angoli, anticamente era circondato da un fossato sormontato da un ponte levatoio.

Oggi il vecchio maniero del Cinquecento è una dimora unica, incastonata in un territorio dove arte, cultura e storia si sposano a una natura di rara e forza bellezza. Il tempo non ha mai intaccato il suo fascino, grazie alle proporzioni armoniche nella loro maestosità della residenza.

Perfettamente restaurato e conservato con grandissima attenzione ai dettagli, il Castello è protetto da mura alte più di 6 metri e nasconde al suo interno un giardino privato e un ampio parco di oltre 1 ettaro con una suggestiva piscina a sfioro.

Il corpo principale è suddiviso su due piani che ospitano sale e saloni di rappresentanza, camere da letto con servizi e un’ampia cucina modernamente attrezzata anche per la preparazione di banchetti.



In questo articolo: