Branco di delfini saluta il mare di settembre: il bellissimo avvistamento ad Andrano. IL VIDEO

“Un vero spettacolo” commenta l’autore del video che in queste ore sta facendo il giro dei social network. La presenza così numerosa di delfini conferma il buono stato di salute del mare del Salento.

Tutt’altro che spaventati, anzi desiderosi di giocare e di “mettersi in mostra”. Un branco di delfini si è affacciato oggi nelle acque del Capo di Leuca, al largo della marina di Andrano, dove ha fatto visita a un gruppo di bagnanti in quel momento a bordo di una barca.

Un nuovo avvistamento che conferma la capacità e la voglia dei delfini di interagire con l’uomo: i fortunati protagonisti di questo video si sono trovati davanti a uno spettacolo davvero incredibile. Tanti delfini hanno nuotato ai due lati del natante a fior d’acqua, il tutto immortalato dello smartphone.

“Un vero spettacolo” commenta l’autore del video che in queste ore sta facendo il giro dei social network. A dispetto di quanto si possa pensare, la presenza così numerosa di delfini conferma il buono stato di salute del mare del Salento, da preservare e custodire ad ogni costo.

Nel corso di questa estate tanti sono stati gli avvistamenti di branchi di delfini lungo le coste adriatiche e ioniche: fin dallo scorso maggio tante sono state le foto (e i video) scattati dai tanti fortunati protagonisti degli incontri. L’estate volge al termine, ma il mare brulica di vita.



In questo articolo: