Cresce l’attesa per il Gran Premio di Monza, 14esima tappa del mondiale di Formula Uno, e la febbre rossa Ferrari cresce di minuto in minuto. Per gli appassionati di motori Monza rappresenta certamente una delle piste più suggestive e cariche di storia, e per i tifosi italiani l’Eni Circuit rappresenta quasi un luogo sacro.
Per il settantesimo GP d’Italia, la Ferrari si è presa la pole position con il baby talento monegasco Charles Leclerc e tutti i tifosi sognano una doppietta finale insieme a Sebastian Vettel. Tra i tifosi ci sarà certamente anche Federico Pastore, piccolo, grande, campione di kart salentino.

8 anni, leccese, Federico è stato scelto insieme agli altri due piloti della “Entry Level” che hanno ottenuto un buon risultato nello scorso campionato regionale (ACI Sport) per accompagnare i piloti in griglia di partenza sul lungo rettilineo che di Monza.
Pastore, che nell’ultima edizione regionale è arrivato terzo, quest’anno occupa la seconda posizione e alla fine del torneo mancano ancora due gare. Il baby talento salentino in questi minuti è nei box della McLaren: accompagnerà in pista Carlos Sainz jr., che partirà dalla quinta posizione, in terza fila.
Per Federico, quindi, emozioni forti: insieme alla sua famiglia, che lo segue con amore, vivrà una giornata tutta particolare tra i motori, e i colori, che tanto ama. Lui, campione di karting, sogna un giorno di indossare la tuta rossa della Ferrari e di sfrecciare nella pista dei ‘big’. Sa che la strada è ancora lunga, ma il talento non manca e i suoi sogni vanno più veloci delle monoposto che in questo momento Pastore ammira da vicino.
