Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

No alla violenza sulle donne, a Campi Salentina il progetto di “dialogo aperto”. Poi, la presentazione del libro di Lili Pati

by Redazione
7 Maggio 2019 10:40
in Attualità
0

È per dire no alla violenza sulle donne che Lara Carrozzo presenta “Rete d’Azione femminile e maschile”. Giovedì 16 maggio, sarà Casa Prato di Via San Giuseppe a Campi Salentina a lanciare il progetto, appuntamento alle ore 19:00. E a seguire la presentazione del libro di Lilli Pati, Cinquanta passi di una libertà negata.

Il progetto nasce per creare una rete tra istituzioni e cittadino con un obiettivo: sostenere, ascoltare e aiutare le tantissime donne che si trovano da sole in situazioni di violenza di ogni genere.

Soprattutto il piano dell’informazione e della comunicazione sarà al centro dell’iniziativa che vuole portare un punto di vista critico sul modo in cui le notizie di violenza sulle donne sono trattate. Lo “stile cronaca” è al centro del progetto, a cui, però, andrebbe accompagnata una seria riflessione. La proposta di Lara Carrozzo è semplice: una rete maschile e femminile di “dialogo aperto”, che porti alla creazione di nuove comunità di accoglienza e di condivisione.

A seguire, le storie delle due protagoniste del libro di Lili Pati, Cinquanta passi di una libertà negata. Da una parte c’è Vera, una detenuta, dall’altra Celeste, la secondina per poco tempo, trimestrale, in un carcere del nord. È quest’ultima che nel reparto femminile della prigione fa le prove di una vita vissuta, conosce storie e sensibilità diverse delle donne in carcere, ognuna con le sue vicende, i suoi ricordi, le violenze fisiche e morali.

A dialogare con l’autrice sarà Lara Carrozzo, assieme all’intervento dell’avvocato Serena Assenzio. L’intera iniziativa vede il patrocinio del Comune di Campi Salentina.

Tags: violenza-sulle-donne
Previous Post

“Favori e giustizia”, il Primario di Neurologia Giorgio Trianni torna in libertà

Next Post

Sorpreso con cocaina e marijuana in dosi pronte per lo spaccio, ai domiciliari 27enne leccese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

carcere-lecce
Cronaca

Carcere di Lecce, l’allarme del sindacato: “Organico al collasso e vertici in scadenza”

by Redazione

Emergenza alla Casa Circondariale di Lecce: il CNPP SPP denuncia la carenza di 150 agenti e vertici di comando a...

Assalto alla Banca Popolare Pugliese di San Donato, colpo fallito. Malviventi messi in fuga

Arneo, connessi per crescere

Impianto fotovoltaico con noleggio operativo? Come funziona e quando può convenire alle aziende

Un impegno per la vita: il 24 agosto a Tenuta Lucagiovanni torna la serata speciale al fianco dei pazienti oncologici

Controlli e arresti della Polizia a Lecce e provincia. Quasi 4.000 identificati, un tentato omicidio a Gallipoli

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026