Zaino Sospeso, un gesto concreto per il futuro dei più piccoli

L’iniziativa, nata da un’idea del Lions Club Salento Territorio e Ambiente, è in partnership con l’associazione ‘Dalla parte dei più Deboli’.

Un nuovo anno scolastico è iniziato e con esso, grazie all’impegno del Lions Club Salento Territorio e Ambiente e all’Associazione ‘Dalla Parte dei Più Deboli’, tanti bambini del Salento potranno affrontare le lezioni con un sorriso in più.

Mercoledì 11 settembre, la Presidente del Lions Club Salento Territorio e Ambiente, Annalisa Nuzzaci, ha consegnato alla Presidente dell’Associazione Dalla Parte dei Più Deboli il materiale scolastico raccolto grazie all’iniziativa “Zaino Sospeso“.

Un progetto di grande successo che, ormai da diversi anni, permette a numerose famiglie in difficoltà di garantire ai propri figli il diritto allo studio, fornendo loro tutto il materiale necessario per affrontare l’anno scolastico con serenità.

“Siamo davvero felici di poter dare il nostro contributo a questa importante causa”, ha dichiarato Annalisa Nuzzaci.

“Lo ‘Zaino Sospeso‘ è un’iniziativa che va oltre la semplice donazione di materiale scolastico: è un gesto di solidarietà che permette di costruire un futuro migliore per i nostri bambini”.

Una rete di solidarietà che cresce

L’iniziativa, nata da un’idea del Lions Club Salento Territorio e Ambiente, ha rapidamente coinvolto numerosi volontari e ha creato una rete di solidarietà sempre più ampia. Grazie al sostegno di aziende, scuole e cittadini, è stato possibile raccogliere una grande quantità di materiale scolastico nuovo o in ottimo stato, dai quaderni ai libri, dalle penne ai zaini.

“Il materiale raccolto sarà distribuito alle famiglie più bisognose del territorio salentino, selezionate dall’Associazione Dalla Parte dei Più Deboli”, ha spiegato la Presidente dell’Associazione. “Questo ci permette di intervenire in modo mirato e di assicurarci che le risorse siano utilizzate al meglio”.

Come partecipare

La raccolta del materiale scolastico continua fino alla fine dell’anno scolastico. Chiunque voglia contribuire a questa importante iniziativa può recarsi nei punti di raccolta aderenti, facilmente riconoscibili grazie all’apposito logo. Un piccolo gesto che può fare la differenza nella vita di un bambino.

Un futuro migliore per tutti

“Zaino Sospeso” è un esempio concreto di come la solidarietà possa fare la differenza. Grazie a questa iniziativa, tanti bambini potranno frequentare la scuola con serenità, acquisire le conoscenze necessarie per il loro futuro e coltivare i loro sogni.



In questo articolo: