Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Luglio nero, ennesima tragedia tra le acque del Salento: muore pensionato a San Foca

by Redazione
1 Agosto 2017 14:56
in Cronaca
0

Si è consumata l’ennesima tragedia nelle splendide, ma ormai spesso fatali, acque del mare salentino. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un anziano originario di Melendugno è deceduto in mare a causa di un malore improvviso.
 
Oronzo Veri, pensionato di 70 anni. Questa l’identità del malcapitato. La tragedia si è consumata sulla costa di San Foca, marina proprio di Melendugno. L’uomo si era recato sulla spiaggia ‘Bandiera Blu’ per trascorrere un pomeriggio sotto il sole in compagnia della moglie. Poi la decisione di tuffarsi tra le acque non proprio calme del mar Adriatico, purtroppo, suo ultimo gesto.
 
Stando a quanto riferiscono alcuni testimoni, infatti, sembrerebbe che l’uomo si sia sentito male improvvisamente, forse a causa di un infarto. Le condizioni disperate dell’uomo sono state notate da alcuni bagnanti i quali prontamente hanno lanciato l’allarme a uno dei bagnini in servizio presso il vicino stabilimento balneare.
 
Raggiunto il 70enne, però, il guardaspiaggia non ha potuto far altro che rendersi conto che la situazione era più grave del previsto. Riportato a riva, Oronzo Veri è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto locale e dagli agenti della Polizia Locale, che però ha solo constatato il decesso, ufficializzato poco dopo dal medico legale sopraggiunto sul teatro della vicenda.
 
Un luglio maledetto, insomma, da questo punto di vista. Nel giro di poche settimane, infatti, le località marine della provincia di Lecce hanno visto la morte di alcune persone, proprio in mare. L’ultima risale allo scorso 9 luglio quando, a Porto Cesareo una 65enne di Carmiano si è accasciata al suolo nei pressi della ‘Spiaggetta della Triglia’. Il 2 luglio altro drammatico episodio tra le acque di Otranto, quando ebbe la peggio una donna di 75 anni, raggiunta anche lei da un malore in mare.

Tags: morti-in-mare
Previous Post

Una Fiat 600 per il maresciallo dei vigili in cambio del controllo sullo ‘Street Food’ a Gallipoli

Next Post

L’arte del riciclo si impara coi giochi in spiaggia: gli eco-quiz di Monteco

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026