Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alimini resort, scattano i sigilli al campo da golf

by Redazione
24 Agosto 2017 10:58
in Cronaca
0

Non si spegne il faro che le Forze dell’ordine hanno acceso contro l’abusivismo, in particolare sulla costa.

Al termine delle attività di verifica iniziata nei giorni scorsi, i militari della Guardia Costiera di Otranto, coadiuvati da personale tecnico del Comune di Otranto e dopo aver avvisato il Pubblico Ministero di turno, hanno posto sotto sequestro preventivo delle opere appartenenti alla struttura ricettiva “Villaggio Alimini Resort” in località Serra degli Alimini di Otranto.
 
Gli uomini della Guardia Costiera hanno potuto  verificare che una porzione di un campo da golf, dell’estensione di circa tredicimila metri quadri, insieme ad altre strutture in legno e muratura dell’estensione di circa 70 metri quadri, che si estendono su area demaniale marittima ed in parte anche su un cordone dunale, sono state realizzate in difetto delle previste autorizzazioni rilasciate dalle autorità ed enti competenti.

Finisce così nei guai il concessionario della struttura, dato che i militari hanno contestato i reati di occupazione abusiva di demanio, di distruzione e deturpamento di bellezze naturali, di realizzazione di opere edilizie in assenza del permesso a costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, idrogeologico ed in zona ricadente in sito di interesse comunitario. Come se non bastasse, il personale della Guardia Costiera ha restituito alla collettività una fetta di spiaggia libera, poiché su disposizione dell’autorità giudiziaria, un’altra zona del demanio marittimo era occupata abusivamente da oltre 100 ombrelloni e 200 sdraio, per una superficie complessiva di circa 700 metri quadri.

Tags: guardia-costieraoccupazioni-abusive
Previous Post

Elezioni Provinciali, Piconese: «Si decide nelle sedi del partito, non fuori»

Next Post

Ecotassa, il no del Consiglio di Stato spinge Forza Italia contro Nicastro

Ultime Notizie

Viaggi & Itinerari

Giugno in Salento: la dolce illusione che l’estate sia tutta così

by Redazione

Giugno in Salento è un segreto ben custodito: mare calmo, tramonti lenti e la dolce illusione che l’estate sia tutta...

Incendi sempre più frequenti, la domanda che nessuno dovrebbe smettere di farsi

Il Salento dall’alba al tramonto, cosa vedere in un giorno

Lo spumone, un gelato dal cuore ‘tenero’ che ha trovato casa in Salento

Ph. Maria Donatio

La Baia dei Turchi, un luogo da incanto a pochi chilometri da Otranto

Monarchia o Repubblica? Il 2 giugno 1946 l’Italia scelse di cambiare pagina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026