Ancora furti all’interno di ‘Coin’: fermato un uomo con uno scatolone pieno per un valore di oltre 1600 euro

Un leccese classe 1969 è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato: l’uomo aveva sottratto illecitamente capi di abbigliamento dal negozio ‘Coin’ di Lecce per un valore complessivo di oltre 1.600 euro. A tradirlo il sistema anti taccheggio.

Ancora un furto perpetrato all’interno dei magazzini Coin, nella centralissima piazza Mazzini di Lecce. Si tratta di una vera e propria ‘persecuzione’ per il noto centro commerciale cittadino, troppo spesso teatro di furti, tentati e riusciti.
  
L’ultimo episodio, infatti, risalte al pomerigigo di ieri quando è stato fermato un uomo intento a uscire dal negozio con in mano uno scatolone pieno zeppo di induimenti. Tutta merce che non aveva ‘dichiarato’ davanti ai registratori di casa, cioèi illecitamente sottatta.
 
A tradirlo è stato il sistema antitaccheggio installato all’interno dell’attività, il quale ha messo subito in allerta il personale dipendente e quello della vigilanza. Immediatamente, quindi, è stato richiesto l’intervento di una pattuglia dalla Polizia che si è recata sul posto dopo pochi minuti.
 
Gli agenti hanno rintracciato il soggetto segnalato lungo una strada nei pressi di Piazza Mazzini: una volta fermato, all’uomo è stato chiesto di mostrare il contenuto dello scatolone. Vestiti da uomo e da donna di ogni taglia e di svariate marche unitamente a indumenti per bambino. Ogni capo di abbigliamento era privo di qualsiasi dispositivo antitacheggio. Il valore complessivo della merce sottratta ammontava a mille 655 euro. Una bella cifra per il regali di Natale!
  
Al termine dei controlli di identificazione, l’uomo, un leccese di 47 anni è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
 
Non è la prima volta che l'esercizio commerciale di Piazza Mazzini finisce nel mirino. L'ultimo caso si è avuto solo 48 ore fa, quando, una signora di Martano, il 12 dicembre scorso, si era impossessata di alcuni profumi e merce varia per un valore di circa 200 euro. La donna, anche in questo caso, è stata bloccata dagli agenti della Questura di lecce, giunti a bordo di una volante dopo che un impiegato ha dato la segnalazione. Per lei è arrivata la denuncia per furto aggravato. 



In questo articolo: