Ape-Car contro auto, muore una donna, grave il marito

Nelle prime ore della giornata un’incidente si è verificato sull’arteria che collega Galatina a Galatone. Ad avere la peggio la moglie del conducente che è è spirata in tarda mattinata. L’uomo, sbalzato via dall’abitacolo, ha riportato molte ferite ed è ricoverato al Fazzi

Nel giro di poche ore la mattinata di un Mercoledì piovoso si è fatta particolarmente rovente nel Salento.

Dopo l’incidente alle porte di Lecce sulla via per Monteroni, un altro episodio si è verificato sulla Galatina-Galatone. Qui , intorno alle 8 , un’ape car con a bordo un uomo e una donna ,si è scontrato con un’auto utilitaria che procedeva nel verso opposto.

Non si sa se lo scontro si sia verificato a causa dell’asfalto bagnato, tant’è che il piccolo mezzo su cui procedevano i due coniugi è finito fuori strada e l’uomo che lo conduceva è stato sbalzato letteralmente dall’abitacolo.

La scena che si è presentata agli occhi dei vigili urbani di Galatone prima e degli operatori del 118 poi , ha fatto temere il peggio. E purtroppo in tarda mattinata è arrivata la brutta notizia del decesso della moglie del conducente, Immacolata Miciali, 77enne di Galatone che era stata ricoverata al Santa Caterina Novella di Galatina.

 L’uomo di 81 anni, Luigi Filoni, è stato condotto in codice rosso presso il Vito Fazzi di Lecce a causa delle numerose ferite riportate..

 La polizia municipale di Galatone sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre per il conducente dell’utilitaria non ci sono state particolari conseguenze.