Schianto contro il palo del Filobus alle porte di Lecce

Un auto utilitaria questa mattina , prendendo contromano lo svincolo per Monteroni appena fuori dalla Città, ha preso in pieno uno dei pali della metropolitana di superficie che dal capoluogo conduce fino al centro salentino. Il conducente è in buone condizioni

La dinamica dell’incidente avvenuto alle porte di Lecce poco prima delle 7 di questa mattina, ha fatto decisamente temere il peggio.

Lo schianto di una Fiat Uno che ha preso contromano lo svincolo per Monteroni è stato più spettacolare che grave. Il conducente del mezzo, infatti , un 58enne di Monteroni di Lecce, dipendente del locale centro per minori, se l’è cavata solo con qualche contusione , nonostante la violenza dell’impatto.

L’uomo, non si capisce ancora se, per una distrazione o per l’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia tenue di questa mattina , ha imboccato in senso contrario lo svincolo che porta da Lecce a Monteroni e qui è andato a sbattere contro un palo del filobus.

L’auto è andata distrutta ma, soprattutto,  il palo della metro di superficie che è stato prontamente messo in sicurezza dagli operatori della SGM.

Sul tratto di strada, il traffico è stato regolato per circa un’ora dagli agenti della Municipale. Come dicevamo, il 58enne alla guida della Fiat Uno , è sostanzialmente in buone condizioni. 



In questo articolo: