Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpresi dagli agenti mentre trasportano un divanetto appena rubato, due 38enne finiscono in manette

by Redazione
3 Marzo 2021 12:03
in Cronaca
0

Si erano specializzati nel compiere furti in località rivierasche, forse perché in questo periodo le abitazioni, prettamente utilizzate durante le vacanze estive sono disabitate ma, sfortuna ha voluto che venissero sorpresi dalle Forze dell’Ordine proprio mentre erano intenti a trasportare la refutiva.

Gli agenti in servizio presso il Commissariato di Taurisano, hanno tratto in arresto  Cosimo Caro e Davide Napoli, entrambi 38enni della zona, ma stabilitisi in una casa a Lido Marini (marina di Ugento), per furto aggravato.

I fatti

Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei furti nelle abitazioni del litorale di Ugento, due pattuglie della Squadra Volanti del Commissariato, hanno sorpreso i 38enni mentre erano intenti a trasportare un divanetto in rattan.

I due, erano talmente sicuri di poter agire indisturbati, che non hanno saputo nascondere la sorpresa quando si sono visti davanti i poliziotti, nonostante, pochi giorni prima, gli stessi fossero stati denunciati a piede libero per ricettazione in quanto, durante un normale controllo di polizia effettuato in orario in cui sono vietati gli spostamenti, erano stati trovati in possesso di attrezzature per l’edilizia (un gruppo elettrogeno ed un martello pnumatico) di cui però non hanno saputo fornire la provenienza.

Sul luogo sono stati rinvenuti oltre al divanetto completo di cuscini, un tavolino, piccoli elettrodomestici e utensili.

Una volta individuati i proprietari dell’abitazione Caro e Napoli sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Tutta la refurtiva recuperata è stata consegnata al legittimo proprietario.

Tags: furti-in-abitazioni
Previous Post

Trema la terra in Grecia, scosse avvertite anche nel Salento

Next Post

False dichiarazioni per ottenere il reddito di cittadinanza? Assoluzione per un 48enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026