Medico aggredito per aver chiesto il pagamento della prestazione sanitaria, arrestato il presunto autore

Si tratta di un 48enne, originario di Galatina ma  residente a Torino. L’arresto in flagranza differita. Per lui disposti i domiciliari

Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno eseguito un arresto in flagranza differita nei confronti di un 48enne, originario di Galatina ma  residente a Torino.

L’arresto si è reso necessario a seguito di l’aggressione avvenuta nella notte del 18 febbraio 2025 presso la Guardia Medica di Cutrofiano.

Dopo aver visitato l’uomo, il medico di turno è stato aggredito per futili motivi, verosimilmente connessi alla richiesta di pagamento della visita, in quanto l’aggressore non è residente nella regione.

A seguito dell’accaduto, il professionista ha subito lesioni giudicate guaribili in sette giorni di prognosi.

L’arresto in flagranza differita si è stato reso possibile grazie alla segnalazione tempestiva e alla successiva visita medica, effettuata entro le 48 ore dall’aggressione.

Una volta completate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Naturalmente, il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.