Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Auto a fuoco al Foro Boario, traffico in tilt alle porte di Lecce

Un guasto meccanico scatena un rogo all'altezza dello snodo rotatorio: viabilità paralizzata nell'ora di punta scolastica e giudiziaria.

by Redazione
24 Settembre 2026 11:49
in Cronaca, In evidenza
0

Un’automobile avvolta dalle fiamme all’altezza del Foro Boario ha completamente paralizzato la circolazione stradale alle porte di Lecce. L’incendio auto si è sviluppato in un momento particolarmente critico, coincidente con l’orario d’ingresso negli istituti scolastici della zona.

Il rogo si è verificato lungo lo snodo rotatorio che regola l’accesso al capoluogo barocco per i veicoli provenienti dalla strada statale per Brindisi, a brevissima distanza dai complessi giudiziari civile e penale.

Cause dell’incendio e l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce

A scatenare il rogo è stata un’improvvisa avaria meccanica. Il conducente, accortosi tempestivamente del pericolo, è riuscito ad arrestare la marcia a bordo carreggiata poco prima che le fiamme si estendessero rapidamente all’intera carrozzeria del mezzo.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, allertati dalle numerose chiamate degli automobilisti, sono intervenuti d’urgenza sul posto per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’intera sede stradale.

Traffico in tilt e disagi alla viabilità cittadina

Le complesse operazioni di spegnimento e le successive attività di bonifica dell’asfalto hanno reso necessario il blocco temporaneo del traffico.Trattandosi di un’arteria viaria strategica per il flusso veicolare diretto verso la rete dei viali e il centro cittadino di Lecce, la chiusura del tratto ha causato prolungati incolonnamenti lungo le vie d’accesso da e per Brindisi; forti disagi alla viabilità urbana, estesi alle strade adiacenti e alla zona del tribunale e rallentamenti significativi per i trasporti pubblici e gli studenti diretti a scuola.

La situazione della circolazione è tornata gradualmente alla normalità solo al termine delle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Tags: incendi-auto
Previous Post

Presunti abusi sessuali per mano di un sacerdote, 19enne ascoltato dal giudice

Next Post

Camera Civile Salentina, “Illegittimi gli interessi sulle sanzioni fiscali”

Ultime Notizie

Commissione tributaria
Cronaca

Camera Civile Salentina, “Illegittimi gli interessi sulle sanzioni fiscali”

by Redazione

La Corte Tributaria della Puglia annulla quasi 10mila euro di interessi illegittimi applicati sulle sanzioni fiscali a un imprenditore. Tutti...

Auto a fuoco al Foro Boario, traffico in tilt alle porte di Lecce

Presunti abusi sessuali per mano di un sacerdote, 19enne ascoltato dal giudice

Ruote nella Storia 2026 fa tappa a Casarano, auto d’epoca e cultura nel Salento

Il Tar di Lecce

Il Tar di Lecce accoglie il ricorso di Sorgente S.r.l., riammessa alla gara per l’integrazione scolastica disabili

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Nord Salento, un arresto e tre denunce a piede libero

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026